La Nuova Provincia incontra il nostro Liceo


Giornata importante quella del 31/07 per la nostra scuola. Si è infatti tenuto l’atteso e auspicato incontro/sopralluogo con l’ufficio tecnico della Provincia di Padova, organizzato con il Dott.Salvò (consigliere con delega all’Edilizia Scolastica) in occasione della conferenza stampa del 12 luglio per la presentazione delle iniziative legate al 50esimo anniversario del Liceo e  finalizzato allo studio ed alla programmazione degli interventi necessari per i miglioramenti/adeguamenti in materia di sicurezza, decoro e logistica dell’Istituto.

All’incontro erano presenti per la scuola il Dirigente Scolastico d.ssa Angelini, il rappresentante per i Lavoratori per la Sicurezza Prof. Antonio Trivellato e la Collaboratrice Scolastica Sig.ra Emanuela Vacchiano; la Provincia era rappresentata dal referente dell’Ufficio Tecnico della Nuova Provincia di Padova architetto Monetti.

I punti “toccati” durante il sopralluogo sono stati molti anche in relazione alla complessità logistica della scuola; alcuni argomenti, tra gli altri, sono stati giudicati di particolare rilevanza, come, ad esempio, l’impellente necessità d’installazione di un cancello automatico con sistema di videosorveglianza in sostituzione del portone esistente per l’accesso al cortile di via Configliachi. Non meno importanti le esigenze che riguardano il decoro: tinteggiatura, rimozione di arredi vecchi, sistemazione del pavimento dell’Aula Magna sono solo alcuni degli interventi che l’Istituto ritiene ormai difficilmente procrastinabili.

Il meeting si è svolto in un clima di assoluta collaborazione  ed una relazione particolareggiata è già stata inoltrata al Presidente della Provincia di Padova Dr.Enoch Soranzo ed al Consigliere Delegato Dr. Luciano Salvò(nella foto in occasione della conf.stampa).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *