Presentazione Nuovo logo: gennaio 2018

È stata presentata la nuova identità dinamicaprima in Italia nel settore dell’Istituzione pubblica scolastica, del nostro Liceo

IL PROGETTO.

La nuova identità, che nasce come risposta a una realtà estremante mutevole, si fonda sui concetti dell’identificazione e della personalizzazione. È stato creato un sistema di scrittura che da la possibilità agli attori interni ed esterni alla scuola di partecipare attivamente, componendo i propri nomi attraverso il sito creailtuofermi.it e attivando così l’importante processo di identificazione e interazione che pone le basi per una relazione biunivoca e di confronto con il sistema scolastico.

LA SVILUPPATRICE.

L’identità è stata pensata e sviluppata da Antonella Manenti, giovane Art Director che ha avuto importanti esperienze e riconoscimenti nel settore della comunicazione e della pubblicità e che ha lavorato con importanti brand. Laureatasi in Scienze e Tecniche della Comunicazione Grafica e Multimediale lo scorso anno all’Istituto Salesiano IUSVE di Verona, è oggi socia dello studio Henry&co. del capoluogo scaligero.

Il messaggio della Preside:

Tutto il Fermi cammina per questi risultati e per la spinta in avanti che questi risultati sanno dare  anche a chi marcia più lentamente, anche a chi ogni tanto si stanca;  a loro e a tutto il “Fermi in movimento” – di ieri e di oggi – è dedicato il nuovo logo creato dalla web designer Antonella Manenti, dove il portone austero ruota intorno all’asse orizzontale per diventare terreno e radice, base senza la quale le gemme delle nuove conoscenze non potrebbero aprirsi in fronde, ed intrecciarsi tra loro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *